Il catering indica il complesso delle operazioni di approvvigionamento e rifornimento in massa di cibi e bevande pronti che viene effettuato da apposite organizzazioni nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc.
-Wikipedia-

Tutti conosciamo il servizio catering o comunque almeno una volta nella vita ne abbiamo usufruito, gustando stuzzicanti piatti e godendo di spettacolari allestimenti. La descrizione di Wikipedia non è errata, su questo non ci piove, eppure chi lavora nel mondo del catering conosce perfettamente cosa vuol dire investire il proprio tempo e le proprie energie in questo settore.

La ristorazione è un mondo affascinante, sempre piena di sorprese e di storie da raccontare. Fin dalle prime esperienze di lavoro si capisce che questo settore è tutt’altro che noioso, anzi, a volte anche fin troppo sfiancante.


A chi è dedicato YouMangi?

Il tuo catering è su youmangi?

Il team di YouMangi ha creato questa piattaforma per raggruppare i Catering d’Italia e per aiutare gli utenti in 2 modi:

  1. dare maggior visibilità ed aumentare il bacino di clienti dei catering
  2. aiutare i clienti a trovare il servizio catering adatto alle loro esigenze


I Catering e l’ “infallibile” passaparola

Cercare nuovi servizi e nuovi clienti è veramente difficile, specialmente se non si dispone di un luogo dove poter pubblicizzare e valorizzare in qualche modo la propria attività. Nel settore del catering lo strumento più utilizzato per trovare nuovi clienti è proprio il passaparola.
L’era del digitale ha permesso alla maggior parte delle aziende di riuscire a trovare diversi canali di comunicazione per poter affermare il proprio brand. Di questi tempi non è facile farsi notare su internet, proprio perché ora tutti possono permettersi una “vetrina” online; di conseguenza, chi riesce a posizionarsi nei canali giusti riesce ad ottenere una visibilità che in passato era inimmaginabile.


Hai un Catering? Fatti vedere da tutti!

Questo articolo è legato strettamente alle attività che offrono servizi Catering ed ai clienti che necessitano di questi servizi. Il digitale ha influenzato moltissimo gli standard di presentazione di un prodotto o di un servizio, dove le foto giocano un ruolo fondamentale per attirare le persone. È fondamentale presentarsi nel modo giusto: mostrare foto con una bassa risoluzione e di qualità scadente non fa altro che allontanare i clienti da un possibile rapporto lavorativo. Le persone non vogliono perdere tempo, vogliono le cose subito, vogliono certezze e professionalità.

Un Catering iscritto su YouMangi ha la possibilità di creare un profilo e di personalizzarlo con:

  1. Un Logo ed un‘immagine in evidenza
  2. Una Biografia del proprio catering
  3. Una Galleria d’immagini (allestimenti, cibo, location, servizio)

Inoltre, in ogni pagina dedicata al catering, il cliente potrà richiedere gratuitamente un preventivo.

YouMangi è nata con lo scopo di facilitare l’incontro tra Catering e clienti, mettendo a disposizione strumenti semplici ed essenziali come la Pagina Catering e la Creazione Annuncio.

Leave a Reply